Dopo lunghi giorni di rumors e scambi, la trade deadline è ormai superata, ed è arrivato il momento di tirare le somme squadra per squadra.

Dopo avervi fornito una live coverage completa nelle ultime ore, durante le quali sono state molte le squadre ad essersi mosse nella maniera più imprevedibile sul mercato, non resta che valutare l’operato di ogni singola franchigia.

Facendo un breve riassunto di tutti i colpi degli ultimi giorni e di quello che comportano, ecco le pagelle della trade deadline 2022, squadra per squadra (tra quelle coinvolte), in ordine alfabetico.


Atlanta Hawks

FOTO: NBA.com

MOVIMENTI

  • Trade
    • IN: Kevin Knox, first-round pick 2022 (protetta 1-18, via Charlotte) dai Knicks
    • OUT: Cam Reddish, Solomon Hill, second-round pick 2025 (via Brooklyn) ai Knicks

Non molto da dire, dal momento che la trade di Cam Reddish era già stata commentata al momento dell’uscita (precisamente QUI) e nella giornata di ieri non si è visto nulla.


Proprio questo, forse, potrebbe andare a costituire un malus per gli Atlanta Hawks, su cui c’erano aspettative altissime in attesa del 10 febbraio, realizzatesi in un nulla di fatto. Uno dei nomi in uscita che si è provato a muovere fino alla fine è stato quello di Danilo Gallinari che, però, sembra destinato a restare fino a fine stagione, quando Atlanta potrebbe decidere di tagliarlo in modo da non garantirgli i $21.45 milioni previsti per il 2022/23.

In ogni caso, tornando al punto, l’immobilismo tutto sommato non è ingiustificabile visto il promettente young core e le estensioni di Trae Young e Kevin Huerter in arrivo dall’anno prossimo. Per Atlanta libero anche un roster spot.

VOTO

6