Gli storici 15 giorni dell’NBA nell’Unione Sovietica
Esattamente oggi, 35 anni fa, gli Atlanta Hawks scendevano in campo a Tbilisi, odierna capitale della Georgia, per la prima storica partita di una squadra NBA sul suolo dell’Unione Sovietica.
La storia di uno dei personaggi più chiacchierati di queste NBA Finals, nella sua irripetibile e profonda semplicità . Un coach come tutti gli altri che, da ormai dieci anni, riesce ad essere meglio dei colleghi.
La neve, il buio, gli infortuni, le Finals: la storia di Jamal Murray è tutto questo e anche di più.
Un tributo a una squadra iconica, giovane e spettacolare – e perdente – che ha segnato uno spartiacque netto tra il basket degli anni ’90 e quello del nuovo millennio.
Da Tomball, Texas, al sole della Florida: la storia di Jimmy Butler in un rollercoaster tra tanto genio ed eccentricità .
Lassù dove sventolano le maglie ritirate c’è molto affollamento, ma pure un grande vuoto. Quello non ancora riempito dalla 22 di Andrew Toney.
Una delle storie di college basketball più incredibili di sempre.
Nelle ultime stagioni, i destini di Philadelphia 76ers e Toronto Raptors si sono incrociati diverse volte.
Le incredibili vicende di un programma, un coach e una squadra sempre sopra le righe, tra picchi sportivi altissimi e angoli torbidi mai del tutto chiariti.
Coach Will Hardy ha preso le redini dei Jazz in un momento molto delicato, la ricostruzione, ma i risultati stanno andando (ben) oltre le aspettative.