New Orleans Pelicans

MOVIMENTI

  • Trade:
    • IN: CJ McCollum, Larry Nance Jr, Tony Snell (Portland)
    • OUT: Josh HartNickeil Alexander-WalkerTomas SatoranskyDidi Louzada, *2022 first-round pick (protetta 5-14), due future second-round pick (Portland)

New Orleans ha aggiunto tanto scoring (forse troppo) con McCollum, giocatore che si rivelerà tanto utile quanto complesso da inserire, vista la sua necessità di tenere molto palla in mano non proprio complementare a Brandon Ingram. In ogni caso, gli anni con Lillard hanno portato spesso anche a buoni risultati, e il ritorno di Zion potrebbe rendere tutto molto più intrigante in termini di combinazioni, magari portando ad una stessa evoluzione del gioco di McCollum.

La vera nota positiva della trade è, però, Larry Nance Jr., che salterà qualche settimana per un’operazione ma potrà comunque dare il suo contributo, che sia in questa stagione o nella prossima. Nance sarebbe perfetto per Zion Williamson in quintetti small grazie alla sua capacità di aiutare difensivamente e cambiare sugli esterni, che sembra costruita apposta per i bisogni di New Orleans.

Per i Pelicans è un all-in e, aspettando Zion, potrebbe non essere dei peggiori.


VOTO

7+