Fred Van Vleet ha attirato l’interesse di due franchigie su tutte

La situazione dei Toronto Raptors è un’incognita vera e propria, e con la trade deadline in avvicinamento è lecito aspettarsi diversi movimenti di mercato, con alcuni dei giocatori più importanti a roster che potrebbero dover fare le valigie e partire verso una nuova destinazione.

Tra di loro, c’è sicuramente Fred Van Vleet. La guardia campione NBA nel 2019 ha il contratto in scadenza a fine stagione, e difficilmente troverà il rinnovo che cerca nella franchigia canadese. Dunque, quasi sicuramente vedremo Van Vleet vestire altri colori a breve.

Sono invece tutte da definire le tempistiche: sarà ceduto via trade prima del 9 febbraio o abbandonerà Toronto da free agent in estate?


Nell’ultimo report di Shams Charania, sono usciti i nomi delle due squadre più interessate al giocatore: Orlando Magic e Phoenix Suns.

Per i Suns, si tratterebbe fondamentalmente di una specie di rimpiazzo (mascherato) di Chris Paul, di cui si sentirà probabilmente il bisogno. Per i Magic, la logica è altrettanto ovvia, vista la mancanza di un vero e proprio floor general a roster.

Le due squadre sarebbero interessate soprattutto per la free agency, ma potrebbero farsi avanti anche nelle prossime settimane, magari pretendendo uno sconto dai Raptors, con questi ultimi ormai metaforicamente con le spalle al muro.