
Ancora qualche giorno e poi cominceranno, finalmente, le Olimpiadi, con il torneo di basket che sarà impreziosito dalla presenza di un Team USA in versione Dream Team, con tutte le superstar a stelle e strisce presenti nel roster guidato da Steve Kerr.
Tra di loro ci sarà anche Joel Embiid, che dopo una telenovela che lo ha visto combattuto tra la maglia americana e quella francese ha scelto la prima, e giocherà nonostante tutti i problemi fisici che lo accompagnano da ormai troppo tempo, compromettendo spesso la sua capacità di incidere nei momenti cruciali delle stagioni.
Proprio questo aspetto è stato criticato da Rasheed Wallace:
Quello che i Sixers avrebbero dovuto fare è farlo sedere e obbligarlo a prendersi del riposo. “Ma queste sono le Olimpiadi…” No! Stai seduto. Non voglio mancare di rispetto alle Olimpiadi, ma secondo me un titolo NBA è più importante di una medaglia d’oro.
Se fossi stato nei Sixers avrei sicuramente protestato. Sei il giocatore principale, sei il trascinatore della squadra. Quando le persone pensano ai Sixers, pensano a Joel Embiid. E non mi sembra abbastanza sano fisicamente per giocare le Olimpiadi.