Foto: Silver Screen and Roll

Questo contenuto è tratto da un articolo di Vishwesha Kumar per Fadeaway World, tradotto in italiano da Marco Barone per Around the Game.


In un recente intervento nel Podcast di Bill Simmons, Doc Rivers, campione NBA e ora figura mediatica, insieme al conduttore, si è meravigliato dell’incredibile longevità di LeBron James e la sua capacità di performare a questo livello anche a 39 anni. Entrambi hanno riconosciuto come LeBron abbia superato tutte le aspettative e stia mantenendo un livello di gioco che è assolutamente non comune per qualcuno della sua età, mostrando una dedizione enorme per il suo corpo.


Come mi ha detto LeBron stesso, oltre al vino, non c’è niente di negativo che io inserisca nel mio corpo. Afferma di portare in giro borse con diversi tipi di cibo e che tutto dipenda dal momento dell’assunzione

Ci sono dei momenti in cui può mangiare e dei momenti in cui no, è incredibile a vedersi.

Rivers ha condiviso informazione ricevute da una conversazione proprio con lo stesso James, enfatizzando la cura meticolosa che LeBron mette nella sua nutrizione.

La stella dei Lakers segue un regime alimentare estremamente rigido, nel quale viene enfatizzata l’importanza di mangiare nelle giuste proporzioni a ai giusti orari. L’impegno messo da James nel mantenersi all’apice della forma fisica e aderire ad una nutrizione disciplinata sono diventati aspetti chiave nel suo successo senza fine.

Mentre LeBron si avvicina al suo 39esimo compleanno, continua a sfidare le aspettative per un giocatore verso la fine dei suoi 30s. Non solo continua a segnare ad un ritmo assurdo, ma anche a contribuire negli altri aspetti chiave del gioco, mostrando come sempre un repertorio a 360°.

Diventato recentemente anche leader per minuti all-time, ed essendo, come sappiamo, già il più grande marcatore di sempre, questa continua cura è fondamentale per ad avere successo sul campo da basket.

LeBron James e i Lakers subiscono la prima sconfitta dopo l’NBA Cup

Nella prima partita dopo aver vinto l’inaugurale In-Season Tournament ed essersi assicurati l’NBA Cup, i Los Angeles Lakers hanno affrontato una sfida ostica con i Dallas Mavericks, finendo sconfitti per 127 a 125. Luka Doncic ha guidato i Mavs con un’impressionante performance da 33 punti e 17 assist, mostrando tutte le sua abilità di playmaking.

Nonostante la sconfitta, Anthony Davis ha messo in pedi una grande prestazione, finendo con 37 punti e 11 rimbalzi. Anche LeBron James ha contribuito in maniera significativa con 33 punti, 9 assist e 8 rimbalzi. I Lakers, comunque, hanno visto la loro serie di 4 vittorie interrompersi, non essendo stati in grado di limitare Doncic e Hardaway.

In assenza di Kyrie Irving, ai box per una lesione al piede, è stato proprio TH Jr., con una prestazione (season-high) da 32 punti a salire in cattedra. Anche Dante Exum ha fatto registrare il suo massimo stagionale con 26 punti, molti dei quali dovuti alle 7 triple, che hanno giocato un ruolo cruciale nel portarsi a casa la W.

I Lakers, che avevano avuto un break di 2 giorni a seguito della partita finale della NBA Cup giocata contro i Pacers a Las Vegas, si sono trovati di fronte una squadra determinata e che ha capitalizzato sulla sua profondità e resilienza. Nonostante le assenze, infatti, I Mavericks, privi anche di Derrick Jones Jr., si sono assicurati la vittoria.

Mentre navigano per la Regular Season, l’obiettivo dei Lakers sarà quello di mantenere la fiducia e lo slancio dovuto alla vittoria dell’In-Season Tournament, riconoscendo le sfide competitive che li aspettano nella sempre dura Western Conference.