L’ennesimo mancato arrivo alle Eastern Conference Finals, aggravato dall’uscita addirittura al primo turno dei Playoffs, ha messo forzatamente sul tavolo dei Philadelphia 76ers una domanda molto importante: il materiale a disposizione è abbastanza per competere? Cosa si può fare per massimizzare le potenzialità di Tyrese Maxey e Joel Embiid?

La risposta che vuole dare Daryl Morey, almeno stando ai report degli insider, è incentrata sull’aggressività sul mercato durante l’off-season, con un approccio opposto rispetto a quello difensivo avuto un anno fa.

Il front office dei Sixers vuole un’altra stella, e secondo quanto riportato da Marc Stein, i due nomi sottolineati sul taccuino sarebbero due: Paul George e Jimmy Butler.


George ha una Player Option da 48 milioni di dollari a disposizione per la prossima stagione, e potrebbe decidere di diventare free agent, rendendo più facile il lavoro alle squadre che, come Philadelphia, sono interessate a lui. La pista Butler è invece più complicata: ha ancora due anni di contratto e i Miami Heat non hanno intenzione di privarsene.

La notizia, in ogni caso, è la volontà di Morey di spingere sull’acceleratore per cambiare, ancora una volta, le carte in tavola del progetto tecnico dei Sixers.