Questo contenuto è tratto da un articolo di Aaditya Krishnamurthy per Fadeaway World, tradotto in italiano da Fabrizio Riposati per Around the Game.
Allen Iverson è stato una figura iconica nel corso della sua carriera, e la sua eredità ha resistito ben oltre il suo periodo da giocatore. AI è stato un’ispirazione per moltissimi atleti che tuttora militano nella lega: il suo talento, unito a carisma, spavalderia e uno stile unico, lo hanno reso uno dei preferiti all’interno della community mondiale dell’NBA. Sia dentro che fuori dal campo.
Questa foto, scattata durante l’intervallo di una partita nei suoi anni ai Denver Nuggets (2006-2008), è diventata virale su Twitter. Iverson e un giovane JR Smith, altro personaggio che ha attirato più di qualche attenzione mediatica, sono immortalati mentre giocano insieme a biliardo, aspettando l’inizio del secondo tempo:
Nelle informazioni reperibili su Getty Images (Garrett W. Ellwood / NBAE), lo scatto è datato 29 gennaio 2007 e sarebbe relativo a una partita di Regular Season (persa) contro gli allora Charlotte Bobcats.