Insieme alla Regular Season, finiscono anche i viaggi sulle panchine NBA dei due allenatori di Rockets e Pistons. Ed ecco cosa potrebbe succedere adesso a Houston e Detroit.

Stephen silas
FOTO: NBA.com

Subito dopo la sirena finale di ieri e dunque il termine della Regular Season, è bastato pochissimo per sentire l’urto delle prime Woj Bombs: gli Houston Rockets hanno infatti annunciato che quella contro Washington è stata l’ultima partita di coach Stephen Silas sulla loro panchina, e lo stesso hanno fatto i Detroit Pistons con Dwane Casey.

Se per il secondo si tratta di un passaggio dal ruolo di head coach a membro del front office (con la ricerca del suo successore che è già iniziata), il primo non è riuscito a convincere la dirigenza dei Rockets ad esercitare la team option che l’avrebbe legato alla franchigia texana anche per la prossima stagione.

Dopo un anno molto negativo per Silas, dunque, tra la morte del padre Paul e i pessimi risultati in campo, ora Houston è già proiettata al futuro. Secondo Adrian Wojnarowski il nome in cima alla lista, come emerso già qualche settimana fa, è quello di Ime Udoka, ma attenzione anche ad altri possibili candidati come Kenny Atkinson, oggi assistente agli Warriors, e Frank Vogel, libero dopo l’esperienza ai Lakers conclusa dodici mesi fa; da tenere d’occhio, infine, anche Nick Nurse, nel caso si separi dai Raptors nelle prossime settimane.


Quanto ai Pistons, secondo Woj i due primi nomi per la successione di Casey sono Charles Lee (assistente di Budenholzer ai Bucks) e, ancora, Ime Udoka.