FOTO: Detroit Bad Boys

Questo contenuto è tratto da un articolo di Lee Tran per Fadeaway World, tradotto in italiano da Marco Barone per Around the Game.


I New York Knicks hanno tutto sommato sorpreso molti appassionati, dimostrandosi competitivi in una Eastern Conference non proprio facilissima. Sotto la leadership di Julius Randle e Jalen Brunson, la squadra ha un record di 27 vittorie e 25 sconfitte, flirtando con il sesto posto a Est e con la zona Playoffs, di conseguenza.


Al momento, i Knicks stanno cercando di essere comunque molto attivi sul trade market. Hanno spinto le trattative per OG Anunoby in fase avanzata (i dettagli QUI), con un altro nome emerso che è quello di Alex Caruso. In uscita c’è invece Cam Reddish, che piace molto ai Bucks e che potrebbe facilitare una trade per un altro obiettivo di New York, Grayson Allen (i dettagli QUI).

Oltre a questi nomi già noti, Ian Begley di SNY, una delle fonti più autorevoli riguardanti i Knicks, ha rivelato che nella Grande Mela ci sarebbe trazione per un nuovo obiettivo di mercato:

“Un nome di cui si è parlato molto è quello di Saddiq Bey a Detroit, e Knicks sono fra le squadre che hanno registrato più interesse nel giocatore. Non sappiamo quanto in là le trattative si siano spinte, ma Bey, prodotto di VIllanova, ala, potrebbe aiutare New York.”

New York ha a disposizione un Draft capital ingente, fino a 8 prime scelte spendibili. Acquisire Saddiq Bey potrebbe decisamente aiutare i New York Knicks con i loro problemi di profondità, e un 3&D come lui sarebbe oro per qualsiasi squadra. Al momento, sta viaggiando con il 34.3 su 5.6 tentativi di media da dietro l’arco, con 14.6 punti a partita, e il suo upside – dato che si parla di un ragazzo di 23 anni – è appetibile per molti.

I Miami Heat sono una delle squadre che già si erano fatte avanti per il giocatore (i dettagli QUI):

“Ho sentito di un interesse da Miami, che lo avrebbe avuto nel mirino anche al Draft di un paio di anni fa. Penso che sarebbe un ottimo fit, Saddiq sembra proprio il tipo di giocatore che gli Heat vorrebbero. L’anno scorso Miami e Detroit hanno parlato di diverse trattative, quindi non è difficile immaginare che le due franchigie siano già in buoni rapporti.”

– Adam Borai (insider Heat), su Twitter

I Miami Heat potrebbero beneficiare molto dell’arrivo di un giocatore giovane che, allo stesso tempo, possa anche contribuire nell’immediato, aprendo anche il campo, mentre Bey alla corte di coach Erik Spoelstra potrebbe avere uno sviluppo ideale.

La trade deadline di quest’anno non sembra destinata ad essere molto attiva, ma attenzione a non abbassare la guardia, dato che sempre più realtà stanno emergendo come seller. I New York Knicks e Miami Heat sono due squadre da osservare attentamente, in cerca di migliorie, e l’interesse per Saddiq Bey testimonia il loro desiderio di essere attivi.