Questo contenuto è tratto da un articolo di Ishaan Bhattacharya per Fadeaway World, tradotto in italiano da Marco Barone per Around the Game.


Dopo la trade che ha portato ai Los Angeles Lakers Rui Hachimura (i dettagli QUI), la corsa pazza alla trade deadline è ufficialmente entrata nel vivo. Tra i tanti giocatori chiacchierati sul mercato c’è quello di Cam Reddish dei New York Knicks, sicuramente fra i profili più interessanti disponibili.


Numerose squadre hanno espresso interesse nei confronti di Reddish, con i Milwaukee Bucks (come riportato QUI) fra le frontrunner nelle trattative. La contender della Eastern Conference starebbe cercando di muovere Grayson Allen, titolare di un contratto da $8.5 milioni, e già accostato a trattative per Eric Gordon (QUI) o Jae Crowder (QUI).

A riguardo, Michael Scotto di HoopsHype nelle ultime ore ha citato New York come possibile destinazione di Allen in uno scambio per Reddish:

“I Milwaukee Bucks sono una delle squadre più interessate a Cam Reddish. Con la trade talks che si intensificano per il giocatore di New York, i Knicks hanno espresso interesse verso Grayson Allen, tiratore dal 39.5% da tre in carriera, secondo le fonti di HoopsHype.”

Considerando che nulla sembra essersi smosso con le offerte incentrate su Allen per Crowder e Gordon, Reddish potrebbe rivelarsi un ottimo piano B. Tra l’altro, HoopsHype cita il fatto che, se Milwaukee volesse provare più aggressivamente ad arrivare a uno dei due veterani, includendo Allen in un pacchetto, le trattative con New York non andrebbero a decadere: stando a Michael Scotto, infatti, Bucks e Knicks avrebbero discusso anche la possibilità di fare uno scambio attorno a Cam Reddish senza la necessità di includere la guardia di Milwaukee.

Uno scambio incentrato sui due prodotti di Duke aprirebbe interessanti incognite: i Bucks hanno abbastanza fiducia nel fatto che Reddish possa essere parte integrante delle loro rotazioni Playoffs dopo che le cose non sono andate benissimo né ad Atlanta, né a New York?

Ci sarebbero poi da discutere eventuali Draft compensation, anche se il prezzo richiesto per Cam Reddish si basava su una o due second-round picks, e un’eventuale scambio per Grayson Allen non richiederebbe probabilmente altre integrazioni da parte di Milwaukee. Vedremo se Milwaukee riuscirà a costruire la squadra desiderata entro la trade deadline.