“Non è giusto” le parole pesanti di Rudy Gobert, che accusa gli arbitri NBA di aver favorito determinate franchigie

A poche partite dalla fine della Regular Season, la corsa per gli ultimi posti che qualificano direttamente ai Playoffs è serratissima. Anche solo una partita può fare la differenza tra il quinto o il sesto posto e l’obbligo di partecipare al rischiosissimo Play-In Tournament.

In queste condizioni, anche gli arbitri sono messi parecchio sotto pressione, specialmente negli scontri diretti. In questi giorni, non sono mancate le polemiche per quelli che hanno visto contrapporsi i Minnesota Timberwolves con i Golden State Warriors prima e i Phoenix Suns poi.

Rudy Gobert, in particolare, si è reso protagonista di una critica durissima nei confronti degli ufficiali, accusandoli di aver favorito pesantemente gli avversari di Minnesota negli ultimi giorni. Le sue parole:


E’ patetico. Non è giusto. Non è davvero giusto. Ogni notte.

Sono in questa lega da 10 anni e cerco sempre di dare il beneficio del dubbio, ma è davvero difficile per me pensare che non abbiano provato ad aiutare i Suns ieri sera. E’ difficile per me pensare che non abbiano provato ad aiutare gli Warriors l’altra sera, o i Sacramento Kings.

E’ così ovvio. Da giocatore che è in questa lega da tanto tempo, è irrispettoso