Il tempo vola, ed è già passato quasi un mese dalla finale Olimpica che ha incoronato, ancora una volta, Team USA, che con una versione 2024 del Dream Team è riuscito a superare nelle fasi finali, non senza qualche brivido, prima Serbia e poi Francia.
Eppure, per Stephen Curry il tempo non sembra essere passato. Il due volte MVP era alla primissima esperienza Olimpica, impreziosita da due prestazioni straordinarie nelle gare decisive. Le 4 triple consecutive negli ultimi due minuti della finale per l’oro sono diventate il simbolo del torneo di Parigi.
Curry stesso ha ammesso di essere ancora emozionato:
Le serie da sette partite sono un lungo processo. Lì era tutto deciso da una partita, 40 minuti per raggiungere l’obiettivo. E ovviamente, gli ultimi 3 minuti della finale per la medaglia d’oro contro la Francia sono roba da libri di storia.
Non sono ancora riuscito a realizzare. Ci aspettavamo di vincere l’oro, anche se sapevamo che sarebbe stato difficile, ma il modo in cui è successo è stato incredibile. Guardo ancora spesso gli highlights.