Quello scout anonimo starà ringraziando il cielo che Tim Bontemps di ESPN sia un giornalista onesto che non rivelerebbe mai le sue fonti. L’affermazione secondo cui Victor Wembanyama non ha alcun impatto sul lato offensivo del campo potrebbe essere annoverata tra le peggiori prese di posizione sportive di tutti i tempi.
Gli Spurs hanno sconfitto i Washington Wizards 139-130, grazie alla serata da 50 punti del fenomeno francese.
Il modo in cui i punti sono arrivati è stato l’esatto contrario di quello che gli opinionisti gli chiedono. Questo dimostra che c’è più di un modo per essere dominanti nell’NBA di oggi. Non è necessario stare sotto canestro solo perché si è alti più di 2 metri, e i Wizards lo hanno imparato sulla loro pelle.
Wembanyama continua a mostrare all’NBA cose mai viste prima
Si può discutere sull’altezza precisa di Wemby, ma quello che non si può contestare è il tocco di tiro che ha con quella stazza. Non c’è mai stato un giocatore nella storia del campionato con questa capacità. The Alien ha messo in mostra praticamente tutte le abilità che si possono possedere nel gioco della pallacanestro, conquistando un ‘cinquantello’ da record a spese dei connazionali Bilal Coulibaly e Alex Sarr.
Nel primo quarto, sembrava che i nero-argento potessero prendere il largo. Ma i Wizards si sono difesi e hanno tenuto la partita abbastanza combattuta da permettere a Vic di illuminare il tabellone, provocando una raffica di tweet che hanno riportato i record infranti mentre faceva piovere triple su triple al Frost Bank Center.
Va bene, avete capito. Mettiamo da parte la gioventù e guardiamo a ciò che ha fatto rispetto a tutti i giocatori, indipendentemente dalla loro età. A questa prestazione ha aggiunto anche sei rimbalzi, tre stoppate e due assist. L’assurdità continua.
Wembanyama è la chiave per raggiungere i Playoffs
Il giocatore che ha faticato a trovare il suo tiro nelle prime otto partite della stagione non può riportare San Antonio in post-season. L’attaccante che ha appena messo in scena la più grande prova di tiro mai vista da parte di un lungo della sua stazza può, può assolutamente. Non riuscirà a realizzare sei tiri da 3 punti ogni sera, ma non è necessario che lo faccia. Ha trovato il suo ritmo, il che significa che può far male agli avversari da qualsiasi zona del campo.
Ha iniziato a usare di più le sue armi a medio raggio, perché il campo si è aperto per lui. Questo, unito alle sue capacità di tiro, rende l’attacco degli Spurs un incubo per la difesa.
Quando Jeremy Sochan tornerà, avrà più spazio per andare a canestro, prendere rimbalzi offensivi e creare scompiglio: è la sua specialità. Tre Jones aggiungerà un altro playmaker costante su cui gli Spurs potranno contare per i tiri e la difesa ad alto livello.
Se si guarda alla Western Conference, ci sono molte squadre buone, ma anche imperfette. Nessuno è perfetto e gli Spurs, con Wembanyama che gioca come stanotte, possono farsi strada con prepotenza verso le posizioni che contano.