Aspettatevi di vedere Kyrie Irving proposto in svariati articoli come questo nei prossimi giorni. Nell’aggiornamento della notte arrivato da Adrian Wojnarowski, è arrivata la notizia per cui i Brooklyn Nets nelle trattative si starebbero comportando come se fossero determinati a trovare un accordo per scambiare il giocatore entro la trade deadline.

L’ultima arrivata, fra le squadre interessate, sarebbero i Los Angeles Clippers. Non ci sono dettagli in più da ESPN, se non la solita notizia sulla disperata ricerca di una point guard e la reiterazione che le squadre in prima fila sarebbero Los Angeles Lakers, Phoenix Suns e Dallas Mavericks. Nella giornata di ieri, Michael Scotto di HoopsHype ha citato anche i Miami Heat.

Notizie fresche in più arrivano da The Athletic, con Law Murray che riporta non solo che coach Tyronn Lue sarebbe interessato a una reunion con Kyrie Irving dopo i fasti di Cleveland, ma anche che i Clippers avrebbero fatto una grossa offerta per il giocatore nelle ultime ore.


Infine, da segnalare (lato Lakers) che Wojnarowski cita LeBron James come immensamente propositivo a favore di uno scambio per Kyrie Irving, con i giallo-viola che in generale sembrano piuttosto pronti, dato che sono già disponibili i dettagli della possibile offerta (li trovate QUI).

I losangelini sono forse, tra quelle citate, l’organizzazione con più asset a disposizione per pareggiare gli stipendi. Contratti come quelli di Luke Kennard ($56Mx4, team option 2024/25), Marcus Morris ($64×4, scade 2024), Reggie Jackson ($11.2M, scadenza), Ivica Zubac ($33.3M, scade 2025) o Terance Mann ($1.9M+$22Mx2) sono perfetti per queste occasioni, e potremmo citare anche quello di Robert Covington ($24×2, scade 2024), sebbene il suo calo non lo renda proprio ottimale.

Vedremo come la vicenda andrà a finire, sebbene tutta questa storia sembrerebbe poter danneggiare, in primis, lo stesso Kyrie Irving (ne abbiamo parlato QUI).