Questo contenuto è tratto da un articolo di Ishaan Bhattacharya per FadeawayWorld, tradotto in italiano da Marco Barone per Around the Game.


Dopo le firme nei primi giorni di free agency, i Los Angeles Lakers sono alla ricerca della possibilità di migliorare in modo consistente il loro roster, per provare ad essere una squadra competitiva ai vertici della Western Conference.


La priorità di Rob Pelinka è uno scambio per Kyrie Irving, ma con la situazione dei Nets (ovvero di Durant) che per il momento non accenna a sbloccarsi, la conversazione con Sean Marks è ormai da diversi giorni in una fase di stallo. Il front office dei giallo-viola, dunque, si sta guardando intorno per sondare altre opportunità.

Anche se non del livello di Kyrie, ci sono dei giocatori in giro per la lega che i Lakers possono provare a raggiungere via trade e che porterebbero a un miglioramento immediato di un roster che attualmente sembra distante dalle contender. Secondo Adrian Wojnarowski (ESPN), Pelinka e soci saranno molto attivi nei prossimi giorni: “Credo che i Lakers faranno presto uno scambio, magari anche più di uno. Potrebbe non essere Kyrie Irving, potrebbe non essere un All-NBA o un All-Star, ma giocatori come Eric Gordon da Houston, o Buddy Hield da Indiana. La conversazione per Kyrie non è completamente morta con i Nets, ma credo che dipenda da quello che succederà con Durant: Brooklyn penserà alla situazione di Irving solo dopo aver trovato un’eventuale trade per KD.”

Aggiungere giocatori con le doti offensive di Gordon o Hield (obiettivi tutt’altro che nuovi in casa Lakers) sarebbe importante per i giallo-viola, cui sono mancati tiratori del genere nella passata stagione. Un’altra mancanza cui vogliono sopperire i Lakers, poi, è la difesa perimetrale: “sono interessati anche a Patrick Beverley”, continua Woj, “che è passato dai Timberwolves ai Jazz nella trade-Gobert, e dovrebbe avere un costo accessibile.”

I Lakers, insomma, si stanno guardando intorno e presto potrebbero premere il grilletto. Con il caso-Westbrook, sempre più scottante, sullo sfondo…