L’opinione di Trae Young sulla discussioni intorno al paragone tra lui e Luka Doncic
Trae Young e Luka Doncic sono da anni destinati all’essere paragonati l’uno all’altro. Hanno entrambi talento, giocano in maniera tendenzialmente simile, vengono dalla stessa classe draft (quella 2018) e le loro scelte sono persino state scambiate tra di loro nel giorno del draft.
Nonostante la Conference Finals giocate da Young e i suoi Atlanta Hawks nei Playoffs 2021, negli ultimi due anni la considerazione di Doncic è salita alle stelle rispetto al “rivale”, grazie a prestazioni quasi ineguagliabili da parte dello sloveno, che si è ormai guadagnato la reputazione di uno dei migliori giocatori NBA.
Trae, però, non ci sta; incalzato da Draymond Green nel podcast del numero 23 degli Warriors, ha risposto così:
La cosa non mi disturba nemmeno più. Sento che una volta che riuscirò a vincere un titolo, le persone apriranno gli occhi su quello che ho fatto davvero. Specialmente in confronto ad alcuni dei giocatori a cui sono paragonato.
Ad essere onesto, non ho antipatie per nessuno, specialmente per Luka. Parliamo sempre, c’è un sacco di rispetto tra di noi. Ci sono narrazioni diverse, e il modo in cui le persone guardano certi giocatori è diverso. Ma non mi interessa.