FOTO: Toronto Star

Continuano ad arrivare aggiornamenti di mercato dal fronte Toronto Raptors, gli annunciati protagonisti della trade deadline 2023. Dopo le indiscrezioni emerse nella giornata di ieri su OG Anunoby, sempre più in aria di trade (con 5 squadre in prima fila) come ha confermato anche Bob McCown nel suo ultimo podcast, nelle ultime ore è arrivata una notizia rilevante a tal proposito.

Secondo quanto riportato da Bruce Arthur (Toronto Star), una squadra della lega – al momento sconosciuta – avrebbe fatto pervenire a Masai Ujiri e soci un’offerta per Anunoby comprendente tre prime scelte al Draft. E questa è soltanto una delle tante conversazioni in corso tra il front office dei Raptors e altri executive NBA:

“I Raptors sono intenzionati a cedere un pezzo, almeno, del proprio core. Ne hanno quattro disponibili e richiesti sul mercato, e il possibile ritorno dalle cessioni di Gary Trent, VanVleet, Anunoby e Siakam potrebbe essere molto importante. Toronto vuole diventare Oklahoam City, con una marea di scelte su cui costruire il proprio futuro? Può farlo. Una squadra recentemente ha offerto tre prime scelte per Anunoby, e il valore di Siakam è ancora più elevato. Cederli entrambi vorrebbe dire ricostruire da zero intorno a Scottie Barnes.”


– Bruce Arthur (Toronto Star)

Sebbene Yossi Gozlan (HoopsHype) abbia spiegato che i Raptors “non sentono l’urgenza di cedere Anunoby”, l’interesse che l’ala 25enne ha suscitato sul mercato nelle ultime settimane potrebbe convincere i canadesi a separarsi da OG già in queste settimane.

Intanto, secondo Las Vegas (ovvero per i bookmakers americani), i due principali indiziati a lasciare Toronto nella corrente sessione di mercato sono Fred VanVleet e Gary Trent Jr, con destinazioni favorite, rispettivamente: Suns, Pacers, Lakers e Timberwolves per il primo; Lakers, Pelicans, Suns e Knicks per il secondo.

Ormai non è più una novità, anzi: i botti di mercato più rumorosi, quest’anno, arriveranno probabilmente da nord del confine.