Gli Oklahoma City Thunder avevano iniziato la stagione con la chiara intenzione di mandare un segnale al resto della NBA, riuscendoci in parte con otto vittorie su nove partite prima di stanotte.

Proprio stanotte si è presentato un grande ostacolo che condizionerà almeno i prossimi due mesi della loro annata.

La caduta dopo questo scontro con Andrew Wiggins ha procurato ad Holmgren una frattura dell’anca, che lo terrà fuori, secondo quanto riportato da Shams Charania di ESPN, per almeno due mesi o due mesi e mezzo.

I Thunder, che già erano piuttosto corti nella rotazione dei lunghi, dovranno trovare soluzioni scomode in fretta per tenersi nelle posizioni alte della Western Conference.

Queste, intanto, sono state le parole postate da Chet sul suo account X:

Non so se mi sento meglio o peggio, avendo già affrontato qualcosa di simile. Da un lato so come affrontarlo, so cosa fare e cosa non fare. Ma dall’altro lato ho provato la frustrazione di questo processo, e il logorio della mente. Mi dispiace non poter aiutare i miei compagni di squadra e giocare per i nostri tifosi e sostenitori per un po’. Tutti coloro che sono al mio fianco e alla nostra squadra, insieme al mio bisogno di giocare a basket, sono una parte importante della mia voglia di ritorno. Non compatitemi o sentitevi in colpa, ci sono molte persone là fuori con problemi reali che non guariscono. Comunque, scusate il mio sfogo, volevo solo rivolgermi ai nostri tifosi e alla famiglia di OKC.

Pensieri dal letto d’ospedale…