La stagione NBA scorre velocissima, tanto che quasi non ricordiamo più che quello che è stato il principale candidato all’MVP nella prima parte di stagione è ormai fuori dai giochi dal 31 gennaio, data del ri-aggravamento definitivo del suo infortunio.
Questa volta i Philadelphia 76ers ci stanno andando molto cauti con il ginocchio di Joel Embiid, prontamente operato al menisco, consci del fatto che non si possono assolutamente permettere ricadute.
In sua assenza, i Sixers sono scivolati fino alla settima posizione della Eastern Conference, che li forzerebbe a giocare uno scomodo Play-In. Per allora, la speranza è che il loro miglior giocatore possa contribuire alla causa.
A che punto è il recupero di Embiid? Secondo quanto riportato da ESPN, l’MVP uscente è stato recentemente rivalutato dai medici della franchigia, che si sono detti felici dei suoi progressi. A questo punto della riabilitazione, è quasi unicamente una questione di gestione del dolore rimasto, e ognuno ha i suoi tempi in questo senso.
Non sappiamo esattamente quale tipo di attività Embiid sia già in grado di fare, ma Nick Nurse si è detto fiducioso su un suo possibile rientro in tempo per la post-season:
Ci sto ancora sperando e sono piuttosto fiducioso a riguardo, sì.