Nel post-partita di Gara 4, LeBron James ha espresso tutta la sua stima nei confronti di Nikola Jokic
Se ancora ci fossero stati dubbi, nelle Western Conference Finals Nikola Jokic si è dimostrato il miglior giocatore del mondo. Un dominio offensivo con pochi eguali, tra realizzazione ad alta efficienza e creazione per i compagni.
Certo, sarebbe ingeneroso non sottolineare le prestazioni di Jamal Murray, Michael Porter Jr e tutti gli elementi che fanno dei Denver Nuggets una squadra fortissima, ma Jokic è l’arma cestistica definitiva che può portare il titolo a Denver per la prima volta nella storia della franchigia.
Tra le ondate di complimenti che stanno arrivando in queste ore al numero 15, quelli forse più importanti sono quelli di LeBron James, che ha parlato così di lui nel post-partita di Gara 4:
So quanto è forte. Ci sono certi giocatori in questa lega che giocano a pallacanestro in un determinato modo, nel modo che piace anche a me, e lui è uno di loro. Sei sempre fuori equilibrio quando marchi uno come lui, per la sua abilità di tirare, segnare, andare a rimbalzo… Vede le cose prima che succedano. Non ci sono molti altri giocatori così
Quindi sapevo già contro chi avremmo giocato all’inizio della serie. E non è solo per le sue abilità; tutti perdono la testa guardando le sue statistiche, ma non penso che si parli abbastanza della parte cerebrale del suo gioco. Forse non se ne parla molto perché le persone non lo capiscono. Ma io lo capisco, ed è davvero speciale.