FOTO: Bleacher Report

I Los Angeles Lakers si stanno muovendo molto in queste ore, dopo che dal 5 gennaio è diventato possibile firmare giocatori con 10-day contract. Mentre nella nottata si è parlato di Tyler Dorsey (QUI), adesso sono emersi altri nomi: uno è quello di DeMarcus Cousins, che svolgerà un workout con i giallo-viola la prossima settimana, stando a Chris Haynes di Bleacher Report, con la data precisa ancora da definire; l’altro, invece, è il nome di Sterling Brown, ex Bucks, Houston e Dallas, già in fase più avanzata direttamente per la firma del 10-day, secondo il report di Shams Charania.

Da segnalare, invece, tramite Dave McMenamin e Adrian Wojnarowski di ESPN che i Lakers hanno confermato per il resto della stagione i contratti di Austin Reaves e Wenyen Gabriel.

Cousins aveva già strappato un contratto nel corso della passata stagione partendo da un 10-day, firmando con i Denver Nuggets, e la sua figura sarà sicuramente molto apprezzata da LeBron James e Anthony Davis, sempre molto favorevoli all’innesto di veterani di questo calibro. Il giocatore aveva già firmato un contratto con i Lakers nel 2019, senza mai scendere in campo a causa dell’ennesimo infortunio della propria carriera, contribuendo solo a procurare una disabled player exception.

Sterling Brown, invece, è un 3&D che già si è abituato a giocare attorno a dei creatori di gioco come Antetokounmpo e Doncic, seppur senza mai convincere più di tanto. Idealmente, dovrebbe essere un buon fit rispetto alle doti di LeBron James e al fatto che con AD si cerchi una dimensione sempre più perimetrale, ma il 10-day non ne garantisce comunque una certezza

Con una capacità di movimento limitata come quella dei Lakers sul mercato, mosse di questo tipo dovrebbero diventare abbastanza usuali di qui alla trade deadline.