I Pelicans sarebbero interessati a due giocatori dei Raptors

Nonostante diversi infortuni tra i giocatori chiave del roster, i New Orleans Pelicans stanno disputando una stagione di altissimo livello. Allo stato attuale delle cose, la candidatura per un possibile arrivo alle Finals NBA è ben concreta, nonostante la giovane età della squadra, e lo sarà ancora di più quando sapranno mettere insieme tutti i pezzi del puzzle.

La Western Conference è una vera e propria giungla, e si arriverà ai Playoffs con equilibri traballanti. Una mossa in più alla trade deadline potrebbe fare la differenza tra uscire al primo turno e competere fino all’ultimo per il titolo.

I Pelicans sono già competitivi, ma hanno anche a disposizione un discreto numero di asset di mercato, tra giocatori di secondo piano appetibili e scelte al Draft, e con la trade deadline in avvicinamento potrebbero decidere di spenderne qualcuno per fare un salto in avanti decisivo.


Secondo l’insider Brandon Robinson, il front office di New Orleans avrebbe messo gli occhi su OG Anunoby e Gary Trent Jr, due valorosi role player dei Toronto Raptors.

Se per Trent Jr la pista potrebbe rivelarsi più facile, per arrivare ad Anunoby i Pelicans dovrebbero utilizzare diversi degli asset citati in precedenza, con la certezza però di inserire in rosa un giocatore potenzialmente determinante.

La scelta finale di New Orleans sarà molto interessante da osservare: premeranno il grilletto o si fideranno dello sviluppo del roster attuale?