
Gli ultimi mesi non sono stati semplici per i Golden State Warriors: prima la sonora batosta subita al Play-In, poi la perdita di una leggenda della franchigia come Klay Thompson, ancora non sostituito a dovere. Con l’invecchiamento dei giocatori principali, le incognite sulla competitività della squadra cominciano a essere parecchie.
I discorsi riguardano anche e soprattutto Stephen Curry, che dopo aver sempre affermato la sua volontà di chiudere la carriera a San Francisco, potrebbe cambiare rapidamente idea nei prossimi mesi.
Ai microfoni di Andscape, Curry ha ribadito la sua priorità fondamentale: lottare per la vittoria. Queste le sue parole:
Sto prendendo tutto un passo per volta, credo sia il modo migliore per proteggere la mia felicità. Mi permette anche di godermi il momento quando sono là fuori a giocare. E continuerò a prendere le decisioni migliori per me e per la mia carriera.
Io voglio vincere. Mettiamola così: se mi trovassi in una situazione in cui siamo l’ultima ruota del carro ed è solo perché voglio stare lì a tutti i costi, sarebbe difficile per me. Ma non credo che andrà così.