Warriors su Giannis Antetokounmpo in estate?

Le voci uscite sul tentativo estremo degli Warriors di fare un’offerta per LeBron James agli sgoccioli della trade deadline ci hanno messo di fronte ad un’importante verità: il front office di Golden State non è intenzionato a lasciarsi andare alla prima fase di rebuilding, e anzi sembra più che disposto a fare altre mosse aggressive per mantenere la squadra in competizione per il titolo.

D’altronde, uno come Stephen Curry passa una volta sola, e l’obiettivo è quello di consegnarli una seconda superstar per un ultimo assalto a quello che sarebbe il quinto anello negli ultimi dieci anni.

Al di là di come finirà questa stagione, che gli Warriors stanno in qualche modo cercando di recuperare dopo un inizio disastroso, non sono quindi affatto esclusi sviluppi di mercato interessanti durante l’estate. Come affermato da Anthony Slater di The Athletic, se ci sarà una stella disponibile Mike Dunleavy Jr non esiterà a fiondarcisi.


Ieri Shams Charania, l’insider di punta nel mondo NBA, ha aggiunto un’informazione piuttosto rilevante: lo scenario da sogno per Golden State sarebbe l’arrivo di Giannis Antetokounmpo.

Certo, è sicuramente un sogno parecchio ambizioso, forse troppo. Ma la speranza, in tal senso, sarebbe quella di convincere il giocatore a forzare uno scambio in direzione San Francisco in caso di sconfitta bruciante nei prossimi Playoffs.

Gli asset dei Dubs sarebbero estremamente limitati, fatta eccezione per Jonathan Kuminga e qualche futura prima scelta al draft, ma il front office sarebbe disposto a metterli tutti sul tavolo.

Le altre stelle sul taccuino immaginario di Dunleavy sarebbero il già citato LeBron James e Paul George.