Le dichiarazioni di Jimmy Butler alla vigilia di Gara 5 delle Finals

I Miami Heat si trovano spalle al muro come mai lo sono stati in questi Playoffs. Due sconfitte su due in casa, e l’obbligo ora di vincere in trasferta, a Denver, per tenere viva la serie.

Al pari di quelli tecnici, i fattori psicologici risultano spesso fondamentali in questo tipo di partite. I Nuggets sono ad un passo da un titolo che sarebbe storico per i giocatori e per la franchigia, dopo un percorso sostanzialmente perfetto, ed è un peso non semplice da sostenere. Di fronte, avranno degli Heat spregiudicati, con niente da perdere, ma forse un po’ sfiduciati dopo le ultime partite.

Alla vigilia di Gara 5, Jimmy Butler ha voluto sottolineare l’assenza di soddisfazione per quanto fatto finora nello spogliatoio. L’obiettivo è uno solo: vincere il titolo. Per farlo, ci sarà ora bisogno di una vera e propria impresa.


Le parole del leader di Miami:

Dobbiamo vincere le prossime tre, oppure avremo fatto tutto questo cammino per nulla. Non c’è soddisfazione per quanto fatto finora. All’inizio dell’anno, abbiamo parlato di vincere il titolo, quello è l’unico obiettivo, tenere il trofeo in mano come squadra

Non siamo arrivati così lontani per smettere di giocare ora. Non importa quali sono le chance di farcela, le statistiche, quando andiamo là fuori dobbiamo semplicemente competere. Dobbiamo vincerne una, poi un’altra, e poi un’altra ancora.

La mia fiducia? Non è mai stata così alta.