Le voci intorno a James Harden continuano ad andare in direzioni diverse (e non è la prima volta nell’ultima settimana). Due ore dopo il report di Brian Windhorst, secondo cui la trade Nets-76ers sarebbe in dirittura d’arrivo, poco fa la smentita è arrivata dal suo collega di ESPN (!) Adrian Wojnarowski:

“Tendo a tenermi alla larga dal ‘prediction business’. Attualmente non ci sono negoziazioni in corso tra Philadelphia e Brooklyn, ma la trade deadline è domani alle 3 pm (9 pm italiane, ndr) e le cose possono cambiare. Ma che le due organizzazioni ne stiano parlando, come ipotizzato da alcuni… Non credo che stia accadendo.”

Secondo Woj, la priorità dei Nets attualmente non sarebbe quella di trovare una soluzione sul mercato ad “una situazione che senza dubbio non è uno scenario ideale con James Harden”.

“Penso che Brooklyn creda ancora che la strada migliore in questo momento sia quella di aspettare Kevin Durant, avere James Harden in salute e riportare Kyrie Irving in campo. E con quei tre di nuovo insieme, probabilmente dopo l’All-Star Break, provare a vincere. Non credo che Brooklyn stia davvero pensando a uno scambio Harden-Simmons.”

Potrebbero cambiare le carte in tavola, però, se Daryl Morey fosse disponibile a includere nel trade package anche delle altre perdine:

“Penso che in questo momento sia probabile che Harden rimanga con i Nets. Ancora una volta, però, è tutto fluido negli ultimi giorni di mercato. Se Philadelphia decidesse di diventare davvero aggressiva e formulare un’offerta più importante, potrebbe cambiare la situazione.”

Tra i veterani che possono aggiungere i Philadelphia 76ers, i due nomi spendibili sono Seth Curry e Danny Green (con i Nets che preferirebbero il primo); mentre i giovani Matisse Thybulle e Tyrese Maxey (uno dei due, tendenzialmente) potrebbero essere le pedine per sbloccare davvero la trattativa.

Il front office dei Sixers farà questo passo? Se Morey e soci dovessero “diventare davvero aggressivi” su questo fronte, quindi senza aspettare la prossima estate, non escludete la Woj Bomb nelle prossime ore.

QUI TUTTE LE NEWS E I RUMORS, IN CONTINUO AGGIORNAMENTO, NEL NOSTRO “SPECIALE TRADE DEADLINE”.