FOTO: NBC Sports

Dopo una cocente uscita dalla World Cup e la sconfitta nella finale per il terzo o quarto posto, gli Stati Uniti sono ovviamente desiderosi di rifarsi. LeBron James non ha perso tempo, come riportato da Shams Charania e Joe Vardon su The Athletic, iniziando ad accennare al suo possibile ritorno in nazionale in vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 e a fare reclutamento di stelle:

“LeBron James è molto interessato a vincere un’altra medaglia olimpica, dopo i due ori su tre presenze, e ha già iniziato anche a reclutare altre stelle in vista dei Giochi di Parigi della prossima estate, stando alle fonti di The Athletic.

James avrebbe parlato con Stephen Curry, Kevin Durant, Anthony Davis, Jayson Tatum e Draymond Green, i quali si sarebbero dimostrati pronti a impegnarsi. Inoltre, anche Devin Booker, Damian Lillard, De’Aaron Fox e Kyrie Irving avrebbero un serio interesse nell’unirsi alla spedizione, stando alle fonti.”


Un vero e proprio “Dream Team”, che potrebbe completarsi, continua The Athletic, con le aggiunte di Bam Adebayo e Desmond Bane, che ha perso la World Cup solo a causa di un’operazione al piede, oltre alle conferme di giocatori come Anthony Edwards o Mikal Bridges. Senza dimenticare la questione Joel Embiid, MVP della passata Regular Season che potrebbe trovarsi a decidere fra Francia e Stati Uniti, se dovesse decidere di competere in un torneo internazionale. Insomma, tanti nomi di qualità, a cui si potrebbero aggiungere tutti gli altri di cui abbiamo già parlato QUI, che potrebbero accettare la convocazione per riscattare qualche prestazione deludente di troppo nelle ultime edizioni giocate sui parquet internazionali.