Prima di iniziare i Playoffs a caccia di un altro titolo, Draymond Green ha un messaggio per la dirigenza degli Warriors

Sullo sfondo di una strana Regular Season dei Golden State Warriors, c’è sempre stata la complicata situazione riguardante Draymond Green. Non solo il famigerato episodio con Jordan Poole, che sembrerebbe ormai superato del tutto, ma anche e soprattutto la situazione contrattuale.

Green ha una Player Option da 27.5 milioni di dollari per la prossima stagione, ma ha già fatto sapere di essere in cerca di una corposa estensione.

Da una parte, le sue prestazioni attuali sul campo la meriterebbero senza alcun dubbio. Dall’altra, l’età comincia a far sorgere qualche dubbio.


E alle porte dei Playoffs, questo è il suo messaggio alla dirigenza degli Warriors:

Sono stato qui 11 anni. Ho fatto tutto ciò che potevo fare qui. Perché dovrei volere andare da qualche parte a ricominciare da zero? Sarei felice di chiudere la mia carriera qui.

E’ stato il mio obbiettivo da quando ho firmato il mio ultimo contratto. Ed è la cosa che mi sembra più realistica. Inoltre, non voglio giocare 20 anni in NBA, voglio giocarne 15. Ma nei prossimi quattro anni, posso contribuire ad alto livello.

Ma per quanto sia probabile, non posso dare la certezza perché non dipende da me. Se dipendesse da me, finirei al 100% la carriera qui.