FOTO: NBA.com

“In giro per l’NBA, si dice che i Clippers siano attivi sul mercato alla ricerca di un upgrade nel ruolo di point guard rispetto a Reggie Jackson”. Così Kevin O’Connor, insider di The Ringer, ha commentato l’attuale posizione della squadra di Los Angeles in vista della trade deadline del prossimo 9 febbraio. Chi potrebbe sbarcare in California, dunque? Ecco le tre possibilità suggerite da Marc Stein e Kevin O’Connor negli ultimi giorni.

Come avevamo riportato su queste pagine, rimane il possibile interesse dei Clips per Mike Conley, svelato da Stein nella sua consueta newsletter:

“I Clippers, secondo le mie fonti, hanno un forte interesse per Conley, essendosi alzato nelle lega il presentimento che i Jazz, visto il calo, diventino necessariamente una seller da cui attingere alla trade deadline.”


Dopo un inizio di stagione oltre ogni aspettativa, infatti, Utah potrebbe nelle prossime due settimane virare con decisione sulla strada della ricostruzione, facendo seguito alle cessioni di Mitchell e Gobert dell’estate scorsa, e cercando di ottenere altri asset in questa sessione di mercato. Oltre, ovviamente, a partecipare con qualche possibilità in più alla prossima Draft Lottery.

I Clippers, però, non saranno gli unici sulle tracce di Conley, per cui le squadre interessate sembrano non mancare, anzi. Nel caso in cui sfumasse tale obiettivo, sarebbero due le possibili alternative secondo O’Connor: Kyle Lowry e Fred VanVleet.

“Fonti interne alla lega dicono che i Clippers sono interessati anche a Lowry e VanVleet. Lowry ha un contratto da 28 milioni circa a stagione, in scadenza nel 2024, e ha avuto un declino fisico in questi due anni a Miami ancora più evidente di quello di Conley. (…) VanVleet sarebbe invece l’opzione migliore per i Clippers, e secondo diverse fonti i Raptors sono più inclini a cedere lui e Trent Jr in queste settimane, piuttosto che Anunoby o Siakam.”

L’identikit della point guard che vorrebbero il front office e coach Ty Lue, insomma, è piuttosto chiaro. Ora bisogna trovare la soluzione giusta per rinforzare il team in vista dei Playoffs.