Con 24 ore a separarci dalla trade deadline (domani sera, ore 21), il mercato NBA sta entrando nel momento più movimentato dell’anno. Se nel fine settimana l’attenzione – tanto del pubblico, quanto di diversi front office della lega – è stata monopolizzata dall’affare-Irving, ora è il momento di tornare a pensare a tanti altri possibili movimenti in arrivo.

Su AtG in questi giorni potete trovare tutte le news, ora per ora, 24 ore al giorno, nel nostro SPECIALE TRADE DEADLINE. Intanto, ecco una rassegna di 10 voci di mercato emerse nelle ultime ore:

1. I Toronto Raptors hanno monopolizzato la trade deadline, e il nome per eccellenza in uscita è quello di Fred VanVleet. Il rush finale per il giocatore è iniziato (ve ne abbiamo parlato QUI), con Clippers e Suns in prima fila, sebbene restino a contatto anche Los Angeles Lakers, Orlando Magic e Minnesota Timberwolves.


2. Clippers e Suns sarebbero anche in prima fila per Eric Gordon, che avrebbe chiesto una trade già in offseason ma si sarebbe comportato professionalmente, senza forzare i Rockets. Su di lui anche Celtics, Raptors e Heat, per Sam Amico.

3. Tornando a Toronto, OG Anunoby è l’altro “Big” più citato. Stando a Marc Stein, ci sarebbero molte squadre che avrebbero offerto due future first-round pick, tra cui Pelicans, Grizzlies e Knicks, con i Suns e i Pacers in seconda fila. La richiesta è comunque di tre scelte da parte dei Raptors, che potrebbero però conservare il giocatore nella speranza che Kevin Durant chieda la trade in estate.

4. Infine, sempre su Toronto, mercato interno attivo: si pensa a Jakob Poeltl, per il quale sarebbero stati offerti Gary Trent Jr. e uno più scelte.

5. Dallas starebbe provando il bis, con le trattative aperte per Deandre Ayton (i dettagli QUI). I Mavs stanno offrendo in gito Tim Hardaway Jr. e Christian Wood, sul quale sono attivi anche i Clippers, e il lungo dei Suns sembra l’obiettivo più grosso.

6. una delle squadre al centro di tantissime indiscrezioni negli ultimi due mesi, e probabilmente una delle protagoniste delle prossime 24 ore, sono gli Utah Jazz. In particolare, gli ultimi rumors ribadiscono l’apertura a assorbire Russell Westbrook dai Lakers, in cambio di Mike Conley e Malik Beasley, qualora vengano incluse le pick 2027 e 2029.

7. Ancora Bones Hyland: come riferito da Tim MacMahon (ESPN), la sua partenza da Denver entro giovedì sera è più che probabile. “Verrà scambiato, c’è solo da capire a chi e in cambio di cosa”. Su di lui sarebbero pronti Timberwolves, Pelicans e Raptors, sebbene l’asse Denver-Minnesota sembri il più caldo, con i Nuggets che avrebbero chiesto Taurean Prince.

8. Tutti vogliono Matisse Thybulle: sul giocatore in prima fila ci sarebbero Kings, Hawks e Warriors, seguiti a ruota da Pacers, Blazers, Bucks, Mavericks, Hornets, Raptors e Suns. Nel frattempo, i Sixers cercano un lungo, con Keith Pompey che cita Jarred Vanderbilt, Nerlens Noel e una possibile reunion con Andre Drummond.

9. I New York Knicks si uniscono alla corsa per Josh Hart, stando a HoopsHype, per il quale sarebbero già in trattativa i Cleveland Cavaliers e i Miami Heat. In uscita da New York, invece, interesse per Derrick Rose da parte dei Bucks, stando a Marc Stein, sebbene le notizie più calde arrivino da Cam Reddish. Al giocatore sarebbero interessati i Nuggets, anche se Ian Begley di SNY.tv cita anche i Pistons, ai quali New York vorrebbe strappare Saddiq Bey. Reddish non basterebbe, ma i Knicks hanno un Draft capital enorme a disposizione.

10. Infine, sembrano finiti i giorni in Florida di Kyle Lowry (i dettagli QUI). Secondo Greg Sylvander, il front office è convinto che sia arrivato il momento di cedere il suo contratto. “Il bisogno di un cambiamento” sarebbe condiviso, secondo l’ultimo report dell’insider, “anche da alcuni membri dello spogliatoio e persone vicine a Lowry”. A confermare tutto è Miami Herald, che cita anche l’unica squadra fino ad ora interessata al giocatore: i Los Angeles Clippers. In entrata, invece, sempre secondo Miami Herald, trattative per Dario Saric, sebbene l’obiettivo primario resti Jae Crowder.