I Mavs non hanno finito, e pensano al colpo DeAndre Ayton prima della trade deadline

Ai Dallas Mavericks sembra non bastare la coppia formata da Luka Doncic e Kyrie Irving. D’altronde, con il secondo in scadenza di contratto a fine anno, hanno tutto l’interesse di puntare forte sulla stagione in corso, e per farlo hanno bisogno di una mossa in più prima della trade deadline.

Come riportato da Tim MacMahon di ESPN, i Mavs stanno offrendo in giro per la lega Tim Hardaway Jr e Christian Wood, scelti come agnelli sacrificali per arrivare al pezzo mancante. L’obiettivo è trovare un giocatore di frontcourt in grado di completare Luka e Kyrie e alzare allo stesso tempo il livello della difesa.

La suggestione in arrivo dall’insider Doc Louallen è davvero allettante:


DeAndre Ayton sarebbe probabilmente il giocatore perfetto per completare un roster che farebbe molta paura al resto della lega. Talento offensivo, abilità da rollante, difesa del ferro e capacità di marcare discretamente i piccoli sul perimetro.

Dopo l’estensione firmata in estate, ha diritto di veto su un’eventuale trade, ma visto il cattivo rapporto con l’ambiente Suns non dovrebbe essere particolarmente complicato strappargli un sì.

Molto più arduo immaginare una risposta positiva dai Phoenix Suns, invece. Sia per l’offerta (Hardaway Jr è un role player dal rendimento altalenante, Wood ha il contratto in scadenza a fine anno), sia per la rivalità presente tra le due franchigie dopo la serie Playoffs della scorsa stagione.

Ad ogni modo, come la storia NBA ci insegna, mai dire mai.