Toronto ha avuto discussioni riguardo la possibilità di separarsi da Anunoby, Siaka, VanVleet e Trent Jr. Cosa aspettarsi dal mercato dei canadesi?
Questo contenuto è tratto da un articolo di Ishaan Bhattacharya per Fadeaway World, tradotto in italiano da Yuri Pietro Tacconi per Around the Game.
I Toronto Raptors sono di nuovo in prima fila tra i team più interessanti della trade deadline, dopo lo scambio che ha portato Irving ai Mavs. I Raptors hanno alcuni dei giocatori più interessanti sul mercato e OG Anunoby in particolare sembra essere il giocatore più importante della lega in aria di trade; inoltre, i Raptors non hanno mostrato un’intenzione concreta e urgente di scambiare Pascal Siakam, ma l’offerta giusta potrebbe renderlo senza dubbio cedibile.
Anunoby sembra proprio destinato ad essere scambiato, con diversi report provenienti da Toronto che indicano la sua infelicità con i Raptors. Siakam invece ha più volte espresso il desiderio di rimanere in Canada, ma Masai Ujiri e soci potrebbero comunque sacrificarlo per avviare la ricostruzione del roster.
Kevin O’Connor ha rivelato che i Brooklyn Nets hanno parlato con i Raptors di trade package per diversi giocatori. Ben Simmons (da tenere d’occhio) è stato uno dei nomi più discussi in queste offerte, per via dell’interesse dei canadesi in passato nei suoi confronti; la potenzialità di un pessimo fit con Scottie Barnes, però, sembra aver ridimensionato l’attrazione per l’australiano.
“Una delle squadre con cui Brooklyn ha avuto più contatti è Toronto, che ha discusso offerte di scambio con diverse squadre per quanto riguarda Siakam e OG Anunoby. I Raptors erano molto interessati a Simmons nel 2021, quando i Sixers lo stavano offrendo in giro per la lega. Nonostante la crescita di Scottie Barnes potrebbe causare un fit difficile con Simmons, dato che entrambi non sono tiratori, Simmons è un interessante giocatore da acquisire a basso prezzo, ma con un potenziale margine di crescita significativo. Potrebbe rimettere in piedi la sua carriera, con un po’ di tempo.”
– Kevin O’Connor, The Ringer
Anunoby è chiaramente il giocatore più ricercato. L’ala 3&D può trasformare molte pretenders in vere e proprie contenders, come ad esempio Memphis Grizzlies e New Orleans Pelicans, che sono in corsa per il giocatore (anche per assicurarsi che la squadra rivale non se lo aggiudichi).
La lista, comunque, non è finita qui. Anche Gary Trent Jr sembra essere alla fine del suo percorso come Raptor, e recentemente è stato associato a Lakers, Knicks e Suns. Lo stesso si può dire anche di Fred VanVleet, a sua volta in diverse discussioni dopo che si è appreso della sua intenzione di non esercitare la sua opzione a fine anno e testare la free agency.
Siakam è probabilmente l’asset più sicuro al momento, dato che sia il giocatore sia i Raptors sembrano interessati a continuare insieme. La situazione potrebbe cambiare solo se dovesse presentarsi una squadra con un’offerta di lusso.