La trade deadline si avvicina, ed ecco i primi tweet di Shams Charania con i primi movimenti di mercato ufficiali. Le due squadre coinvolte in questa occasione sono Miami Heat e San Antonio Spurs (per la prima volta nella storia delle due franchigie), con i primi che hanno spedito il centro Dewayne Dedmon in Texas, insieme a una second-round pick, in cambio di cash considerations.


Miami libera dunque un posto a roster e alleggerisce il proprio libro paga (Demon percepisce 4.7 milioni di dollari in questa stagione, non garantiti per la prossima), passando da $193.000 a $4.900.000 sotto la soglia della luxury tax. Il tutto in vista di altri movimenti nei prossimi due giorni e di una possibile conversione del contratto di Orlando Robinson in uno “standard contract”. Le ipotesi di mercato per la franchigia della Florida, come abbiamo raccontato nelle ultime ore, sono parecchie.

San Antonio, invece, si offre – in cambio di una scelta al Draft – come sponda per “scaricare” Dedmon, che aveva già vestito la maglia Spurs in passato. Il centro, però, probabilmente sarà scambiato ancora entro giovedì sera, oppure diventerà probabile un buyout nelle settimane successive.