FOTO: Empire Sports Media

Dopo l’aggiunta di Kevin Durant, i Phoenix Suns sono la squadra da osservare ad ovest. Il roster è stato completato giusto nella notte, con la conversione del two-way del solidissimo Ishmail Wainright in un contratto standard biennale, con team option per la prossima stagione, ma le mosse di James Jones potrebbero non chiudersi qui. Terrence Ross è già arrivato in Arizona dal buyout market e, stando a un report di Chris Haynes, una delle priorità sarebbe quello di trovare un portatore di palla da affiancare a Chris Paul e Cam Payne.

Il nome citato dall’insider di Bleacher Report è quello di Derrick Rose. Sia chiaro, il giocatore dei Knicks non è ancora stato rilasciato e non ci sono voci su una imminente separazione da New York, ma non ha nemmeno mai messo piede il campo nel 2023, finendo fuori dalle rotazioni senza nemmeno un minuto giocato nelle ultime 23.

Secondo le fonti di Haynes, i Knicks non eserciteranno la team option da $15.6 milioni prevista per il 2023/24 dal contratto di Rose, che guadagnerà $14.5 milioni entro la fine di questa stagione. Qualora arrivasse un buyout prima dell’1 marzo (i giocatori rilasciati dopo questa data non sono eleggibili per i Playoffs), i Suns sarebbero in prima fila per firmare il giocatore dei Knicks. Per una mossa del genere, dovrebbero rilasciare uno dei giocatori a roster e, a quel punto, uno fra Bismack Biyombo e Jock Landale potrebbe ritrovarsi in partenza.


Sebbene l’opzione più probabile sia questa, però, arrivano anche altre suggestioni sponda Phoenix. Ian Begley, notissimo insider dell’area di New York, ha di recente risposto ad alcuni fan riguardo a una domanda su Carmelo Anthony e un’eventuale reunion con i Knicks in maniera sorprendente:

“Non so se New York stia considerando Carmelo Anthony per completare il roster ma, valutando lo storico, non sarei sorpreso se Phoenix pensasse a Melo per l’ultimo posto in squadra. Ad un certo punto durante l’esperienza a Brooklyn, Kevin Durant avrebbe visto Anthony come una grande aggiunta. Con KD in Arizona, questa è certamente una pista da tenere d’occhio.”

Come si può notare, queste su Carmelo Anthony sono solo suggestioni, mentre i rumors su Derrick Rose si presentano molto più convincenti. I Phoenix Suns sono pronti a massimizzare il rendimento di questo roster dopo l’aggiunta di Durant, e il mindset della squadra sembra già ben indirizzato in base alle ultime dichiarazioni di Deandre Ayton (i dettagli QUI). Vedremo se Jones deciderà di procedere così o se firmare qualche veterano.