Gli Orlando Magic liberano Terrence Ross e i Suns ci si fiondano

Nella giornata di ieri, come annunciato da Adrian Wojnarowski di ESPN, lo scorer 32enne Terrence Ross ha ottenuto il buyout dagli Orlando Magic, e dopo sette anni in Florida potrà scegliere una nuova squadra da free agent già a partire dai prossimi giorni. Nonostante i Dallas Mavericks siano stati in pole position fino all’ultimo istante, alla fine l’avrebbero spuntata i Phoenix Suns.

Non è certo un giocatore che ti cambia la squadra, ma gode di un repertorio offensivo parecchio ampio. Può eseguire diversi set e crearsi un tiro con facilità. Non è un caso che molte contender, infatti, abbiano messo gli occhi su di lui prima della firma con la squadra dell’Arizona, fra cui anche i Miami Heat.

Dopo l’acquisto di Kevin Durant, i Suns sono intenzionati a costruire il roster migliore possibile, e la firma di Terrence Ross va ad occupare il quattordicesimo posto a roster su 15 disponibili. Il giocatore sarà libero di firmare dopo 48 ore dal buyout, quindi a inizio settimana, garantendosi così la possibilità di partecipare ai Playoffs – valida solo in caso di firma entro il primo marzo.