L’episodio di trash talking tra Curry e CP3 durante la partita tra Warriors e Suns

Dopo la trade deadline, Golden State Warriors e Phoenix Suns sembrano due tra le contender più credibili della Western Conference, nonché un possibile matchup al primo turno dei Playoffs. La rivalità comincia dunque ad accendersi, e l’inizio delle danze si è intravisto già nella partita di lunedì notte, nonostante l’assenza di Kevin Durant.

Nonostante il passare degli anni, la sfida vede contrapporsi due delle migliori Point Guard della storia del gioco: Stephen Curry e Chris Paul. E durante la partita non è mancato un incontro ravvicinato.

Dopo un canestro con fallo segnato da Curry proprio battendo la marcatura di Paul, il numero 30 è stato beccato dalle telecamere a urlare “Non siamo più nel 2014”, indicando nella direzione di CP3.


Nell’euforia del momento, Curry si riferiva probabilmente alla serie contro i Los Angeles Clippers di Paul proprio nei Playoffs del 2014, l’ultima persa dagli Warriors contro una squadra dell’ovest. In questo modo, ha voluto sottolineare il passare del tempo, contro un avversario ormai 37enne.

Interrogato sul tema dopo la partita, Paul ha dichiarato di non capire il riferimento fatto da Curry, non ricordando cosa sia avvenuto nel 2014.

Se le due franchigie dovessero davvero incontrarsi ai Playoffs, risposta e contro-risposta non si faranno attendere.