L’incredibile occasione persa da Jalen Brunson quando aveva solamente 5 anni

Questo contenuto è tratto da un articolo di Nico Martinez per Fadeaway World, tradotto in italiano da Redazione Around the Game per Around the Game.



In quanto figlio di un ex veterano NBA, durante la sua infanzia Jalen Brunson ha vissuto il sogno di ogni bambino, ma ciò non significa che fosse sempre pienamente consapevole di quello che accadeva intorno a lui.

L’insider Ohm Youngmisuk ha infatti riportato la storia, raccontata dal padre Rick Brunson, di quanto la stella dei New York Knicks snobbò Michael Jordan in carne ed ossa dopo che quest’ultimo si offrì di autografargli la maglietta.

A quanto pare, all’epoca del fatto Jalen aveva cinque anni e non aveva la minima idea di chi fosse veramente MJ:

Quando Jalen andava a vedere suo padre giocare indossava sempre la maglietta della sua squadra. Rick Brunson ha giocato per molte squadre, ma all’epoca giocava a Washington, così gli comprò una maglietta bianca degli Wizards con il numero 23 di Michael Jordan sulle spalle.

Rick lo portò nello spogliatoio, gli presentò Patrick Ewing, e Ewing gli disse “Ehy, vuoi un autografo sulla maglietta da Jordan?”. Si avvicinò MJ e chiese “Vuoi che ti faccia un autografo sulla maglietta?”, Jalen non sapeva chi fosse e rispose “No, la rovineresti”.

Ancora oggi rimpiange quel momento, in cui rifiutò un autografo dal più grande giocatore di sempre.

Milioni di appassionati farebbero di tutto per avere l’opportunità di incontrare Jordan, e la consapevolezza di avere gettato al vento un’occasione del genere non deve essere facile da sopportare per Brunson.