Magic Johnson “risponde” a Stephen Curry, spiegando i motivi per cui è ancora sicuro di essere la miglior Point Guard di sempre
Off-season significa spesso e volentieri l’alimentarsi di discussioni e paragoni tra i grandi giocatori del presente e quelli del passato. Discussioni che vengono poi seguite dai media e dagli esponenti principali stessi, che dicono la loro sul tema del momento.
Quest’estate, ad esempio, abbiamo visto sorgere un acceso dibattito per incoronare la miglior Point Guard di sempre, tra Stephen Curry e Magic Johnson. Curry stesso, in un’apparizione nel podcast di Gilbert Arenas di qualche mese fa, aveva confermato di sentirsi il migliore, pur con il massimo rispetto per la leggenda dei Los Angeles Lakers.
La risposta di Magic si è fatta un po’ aspettare, ma è arrivata, e non è stata banale. Il cinque volte campione NBA ha parlato così del paragone con Curry:
Allora, i numeri dicono che Curry è migliore di me? No, non ancora.
Se vincesse più di cinque titoli, più di 3 MVP e più di 3 MVP delle Finals, diventerebbe il migliore. Sono il migliore di sempre per assist nelle Finals e secondo per doppie doppie; sono il migliore di sempre per triple doppie ai Playoffs, e quarto per palle rubate. Quando supererà questi numeri, sarà il migliore. Ma non lo ha ancora fatto.
– Magic Johnson