
Settimana movimentata per Patty Mills, sballottato di qua e di là da una squadra all’altra. Facendo ordine:
- il giocatore viene scambiato dai Nets in cambio di future Draft considerations ai Houston Rockets, che nella manovra ottengono anche una second-round pick 2028 (via Bucks)
- i texani, a loro volta, decidono di girare Patty Mills ai Oklahoma City Thunder in un complicato scambio a 4 squadre, utile però alla firma di Dillon Brooks (lo abbiamo spiegato anche QUI):
Oklahoma City Thunder ricevono: Patty Mills (girato dai Rockets), Draft compensation per assorbire il contratto
Houston Rockets ricevono: Dillon Brooks, via sign™ Draft rights per Alpha Kaba (via Hawks)
Memphis Grizzlies ricevono: Josh Christopher
Atlanta Hawks ricevono: TyTy Washington, Usman Garuba, una second-round pick 2025 (via MIN), una second-round pick 2028
- Adesso, invece, Patty Mills verrà girato dai Thunder agli Atlanta Hawks in un accordo a parte, ma che coinvolge gli stessi giocatori arrivati ad Atlanta da Houston:
OKC riceve: TyTy Washington, Usman Garuba, Rudy Gay (arrivato agli Hawks nello scambio Collins), 1 second-round pick
Atlanta riceve: Patty Mills
Come spiega Adrian Wojnarowski, potrebbe non essere finita qui per Mills, dal momento che gli Hawks dovrebbero ancora decidere cosa farne del suo contratto in scadenza da $6.8 milioni, che, a quanto pare, starebbe ottenendo interesse qua e là per la Lega. Atlanta ha il momento 16 giocatori a roster, uno di troppo, che porterà al taglio di uno dei contratti non garantiti fra quelli di Tyrese Martin, Bruno Fernando e Vit Krejci. Sponda Thunder, invece, sono attualmente 21 i giocatori a roster, pertanto ci saranno svariati tagli da effettuare.