Sfumata l’opzione Beal, i Miami Heat mettono nel mirino il colpo grosso: i dettagli

Appena qualche giorno dopo la sconfitta alle Finals contro Denver, i Miami Heat si erano rimessi al lavoro sul mercato, emergendo tra le due finaliste per l’acquisizione di Bradley Beal. Quest’ultimo, però, sbarcherà a Phoenix.

In casa Heat c’è comunque la volontà di trovare, attraverso il trade market, il tassello mancante per presentarsi alla nuova stagione ancora più pronti per l’assalto al titolo. L’identikit è quello di una guardia dalle grandi doti realizzative.

A questo punto, secondo quanto riportato da Chris Haynes di Bleacher Report, l’obiettivo rimane uno solo: Damian Lillard.


La speranza degli Heat è che sia giunta l’estate in cui Lillard decide di forzare uno scambio per lasciare Portland in cerca di lidi più competitivi. Lo stesso numero 0 ha recentemente espresso il proprio apprezzamento per la meta della Florida.

In quel caso, Pat Riley potrebbe sfoderare gli asset disponibili: Tyler Herro, Duncan Robinson, il contratto in scadenza di Kyle Lowry e un paio di prime scelte al Draft (quella del 2023 e una a scelta tra 2028 e 2029).

In caso di riuscita, Miami arriverebbe ad un colpo ancora più prestigioso rispetto a Beal. Il rischio, ora, è però quello di rimanere a mani vuote.

L’off-season è solamente all’inizio, e già potrebbe riservare incredibili sorprese.