Dopo essere stato scambiato dai Suns, Chris Paul già pensa all’approdo in una squadra competitiva: la situazione

Il divorzio tra Chris Paul e Phoenix Suns era nell’aria da diverso tempo, e alla fine è arrivato. Non sotto forma di taglio, ma con il suo coinvolgimento nella trade che porterà Bradley Beal in Arizona.

Scaricato ai Washington Wizards, sembra già abbastanza chiaro che Paul non giocherà mai con la franchigia della Capitale. Qual è, allora, il suo futuro?

Secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, Wizards e Suns starebbero temporeggiando sul completamento ufficiale della trade in attesa dell’inserimento di una terza squadra disposta ad inserirsi per CP3. Il 38enne, come prevedibile, è alla disperata ricerca di una contender, per quello che potrebbe essere il suo ultimo tentativo di vincere l’anello.

Acquisire Paul via trade vorrebbe dire però caricarsi sulle spalle anche il suo stipendio attuale, che ammonta a 30 milioni di dollari per la prossima stagione. L’unica squadra competitiva che potrebbe risultare interessata ad un’operazione di questo tipo sono i Los Angeles Clippers, eventualmente intenzionati a mettere sul piatto i contratti di Marcus Morris (17.1 milioni di dollari) e Robert Covington (11.7 milioni di dollari).

I Clippers sarebbero infatti, secondo Chris Haynes di Bleacher Report, la meta più probabile, oltre che un clamoroso ritorno.

Nel caso in cui, invece, le parti non si dovessero accordare per una trade a tre squadre, Paul finirebbe verosimilmente per essere tagliato dagli Wizards, che dovrebbero pagargli “solamente” la parte garantita del suo contratto (15.8 milioni di dollari). In questo scenario, CP3 sarebbe poi libero di scegliere la sua prossima squadra da free agent, con un prezzo che lo renderebbe accessibile a molte più candidate, in una corsa che vedrebbe probabilmente favoriti i Los Angeles Lakers.

Il futuro di Point God sembra dunque essere conteso dalle due franchigie di Los Angeles, ma attenzione ad escludere altre opzioni meno gettonate. Nel giro di qualche giorno dovremmo avere le prime risposte.