FOTO: Raptors Republic

Questo contenuto è tratto da un articolo di Divij Kulkarni per FadeawayWorld, tradotto in italiano da Marco Barone per Around the Game.


Con la trade deadline sempre più vicina, sono tanti i giocatori e le squadre che finiscono quotidianamente nei rumors di mercato. Pochi o forse nessuno, però, quanto OG Anunoby e i suoi Toronto Raptors, le cui scelte dei prossimi giorni potrebbero avere un forte impatto sull’intera lega.


Come abbiamo raccontato nelle scorse settimane, i canadesi sono i “venditori” più intriganti di questa deadline, con diversi giocatori (e contratti appetibili) pronti a salutare Toronto. Fatta eccezione per Barnes, nessuno sembra davvero al sicuro nel roster di Nick Nurse: Fred VanVleet e Gary Trent, ad esempio, sono stati accostati a diverse franchigie nelle ultime settimane; e ancora più di frequente, come detto, OG Anunoby.

Per l’ala 25enne si sono attivate cinque squadre almeno, e i New York Knicks in particolare sembrano fare sul serio per lui, nonostante le richieste ad ora molto alte del front office di Toronto – si parla addirittura di tre prime scelte al Draft. Come riportato da Michael Scotto (HoopsHype), però, una possibile destinazione da osservare attentamente sono i Memphis Grizzlies:

“Ho sentito dire a diverse executive rivali che i Grizzlies potrebbero muoversi per Anunoby alla trade deadline, considerando l’abbondanza di scelte al Draft di cui dispongono. Recentemente un’indiscrezione del Toronto Star raccontava di una misteriosa franchigia che avrebbe offerto tre first-round picks per OG. Non credo che i Raptors possano ottenere più di così.”

In un’eventuale trade package, Memphis potrebbe includere Dillon Brooks e Zaire Williams, così da pareggiare i salari, e aggiungere il Draft capital richiesto da Toronto.

Verosimilmente, in ogni caso, uno scambio potrebbe avere luogo nel momento in cui Masai Ujiri e soci abbassassero le loro richieste. A quel punto, se prendiamo in considerazione la composizione del roster, gli asset sul mercato e la volontà di fare un upgrade in vista dei Playoffs, chi meglio dei Grizzlies per Anunoby?