Il coach dei Lakers Darvin Ham risponde alle critiche sulla gestione di Anthony Davis

Con i Los Angeles Lakers alla disperata ricerca di un posto che li qualifichi per i Playoffs, qualche giorno fa Anthony Davis ha nuovamente saltato una partita in back-to-back, e la sua assenza ha portato a una sconfitta sul campo degli Houston Rockets.

Vista l’importanza di questo finale di Regular Season per la squadra, la gestione di Davis ha suscitato parecchie polemiche in questi giorni.

Il giocatore ha fatto sapere di essere stato tenuto fuori dallo staff medico, e il coach dei gialloviola Darvin Ham ha difeso la posizione dei Lakers, parlando di priorità in vista dei Playoffs:


Quando arrivi alla post-season, la salute dei giocatori ha la precedenza sulla posizione in classifica

Non voglio dire che il fattore campo sia sopravvalutato, ma prima o poi devi vincere in trasferta se vuoi conquistare il titolo. Quindi bisogna semplicemente rimanere solidi, integri fisicamente, fiduciosi e giocare con un buon ritmo. A quel punto non importa dove giochi, ti dai una possibilità

Ho visto tante, tante volte squadre che avevano il fattore campo e buttavano via quelle partite in casa

Dopo la sconfitta casalinga subita per mano dei Dallas Mavericks, sarà ora molto più complicato per i Lakers evitare il Play-In Tournament