Le condizioni fisiche di Lonzo Ball si fanno sempre più misteriose, anche per lo staff dei Chicago Bulls: le ultime

Dopo più di un anno di stop, la situazione intorno alle condizioni fisiche di Lonzo Ball comincia a farsi parecchio misteriosa.

Lonzo dovette interrompere la buona stagione che stava disputando il 14 gennaio 2022. Inizialmente avrebbe dovuto essere solamente un normale fastidio al ginocchio, ma gli fu poi diagnosticata la rottura del menisco. Con l’operazione, le aspettative per lo stop non superavano comunque gli otto mesi di durata.

Arrivati ormai a febbraio 2023, non solo Ball non ha ancora ripreso a giocare su un campo NBA, ma non è nemmeno lontanamente vicino a farlo. Queste le parole dell’allenatore Billy Donovan qualche giorno fa:


Ha fatto qualche progresso, ma sono il primo a dirvi che non è nemmeno lontanamente vicino al rientro in campo. Non lo è. Perché ancora non corre regolarmente. Quando potrà farlo consistentemente, giorno dopo giorno, allora saremo più ottimisti

Dunque, dopo circa 380 giorni dall’infortunio Lonzo Ball non riesce ancora a correre regolarmente, a causa del dolore al ginocchio.

La parte peggiore? Secondo l’insider dei Bulls Joe Cowley, lo staff dei Chicago Bulls non ha ancora compreso le ragioni dietro tutte queste difficoltà nel recupero:

I Chicago Bulls non sanno perché Lonzo Ball sente ancora dolore al ginocchio. Lo staff medico non sa perché c’è ancora dolore.

A questo punto, è altamente improbabile rivederlo in campo in questa stagione. Ma con queste premesse, la speranza è quella di poterlo rivedere almeno in tempo per la prossima.