Kyrie Irving & LeBron James, Kyrie Irving & Los Angeles: un tormentone che sembra destinato a non esaurirsi mai, nemmeno dopo un’estensione triennale con i Dallas Mavericks.

Prima della free agency, cui la point guard 31enne si è presentata con un contratto in scadenza e la possibilità di scegliere liberamente la propria prossima destinazione, una reunion delle due ex stelle dei Cavs sembrava un’ipotesi concreta, a un certo punto anche probabile. Avvicinandosi all’1 luglio, però, i Lakers hanno abbandonato le sue tracce e virato su altri obiettivi, mentre Irving era determinato a impegnarsi a lungo termine con i Mavs, squadra che aveva investito fortemente su di lui pochi mesi prima, alla trade deadline, per acquisirlo dai Nets. E così, alla fine, è stato: sia per i giallo-viola, sia per il giocatore, che ha sottoscritto un triennale da 126 milioni di dollari per rimanere in Texas.

Eppure, nonostante tutto, eccoci di nuovo a fantasticare sulla reunion LeBron-Kyrie. Nelle ultime ore a parlarne è stato l’insider Brian Windhorst (ESPN), secondo cui l’idea di giocare nuovamente insieme non è ancora tramontata del tutto per la stella dei Lakers:


“Sono sicuro che LeBron ha ancora l’interesse a giocare con Kyrie Irving. Gli piace l’idea di averlo di nuovo in squadra, e di poter stare in campo con Kyrie ed Anthony Davis. AD è stato il lungo con il miglior fit per LeBron nella sua carriera, e lo stesso si puó dire per Irving tra le guardie. È un pensiero che LeBron non ha abbandonato.”

Con un legame come quello tra James e Irving, due che ci hanno abituato ai colpi di scena nel corso degli anni, mai dire mai. Prima o dopo, chissà, la tanto chiacchierata reunion potrebbe davvero avere luogo.