
Mentre il trade market scuote il mondo NBA (qui le ultime notizie in arrivo da Boston), Khris Middleton è diventato free agent, almeno per il momento. Come riportato da Adrian Wojnarowski (ESPN), il 31enne ha deciso di rifiutare la Player Option da 40 milioni prevista dal suo contratto per la prossima stagione, ed esplorerà quindi la free agency.
Nonostante questa scelta, non è da escludere, anzi sembra probabile, la firma su un nuovo contratto con i Milwaukee Bucks. Middleton, come riportato da Evan Sidery (Forbes NBA), è stato in prima fila all’interno dell’organizzazione durante la ricerca del nuovo head coach il mese scorso, con la scelta che alla fine è ricaduta su Adrian Griffin per il dopo-Budenholzer. “Sarebbe molto sorprendente se, alla luce di questo, Middleton lasciasse Milwaukee quest’estate”, ha commentato lo stesso Sidery.
La volontà dovrebbe essere quella di ottenere un contratto più lungo, che gli possa garantire una base per la seconda parte della sua carriera, anche se nessuno metterà sul tavolo un salario annuale paragonabile a quello che avrebbe percepito l’anno prossimo in Wisconsin.
Queste erano state le parole del GM dei Bucks, Jon Horst, qualche settimana fa: “È abbastanza chiaro che Khris Middleton e Brook Lopez sono stati fondamentali per ciò che abbiamo fatto, e sono fondamentali per chi siamo oggi. Il loro valore è molto apprezzato da noi, ora e in futuro. Entrambi hanno decisioni da prendere, che partono da loro. Noi pensiamo di avere diverse opzioni con questi ragazzi, ed è chiaro che vogliamo trovare un modo per andare avanti insieme. Esistono molte strade diverse – estensioni, opt-in, opt-out, free agency – che, quando arriverà il momento, ci siamo impegnati a discuetere direttamente con loro e con i loro rappresentanti. Come andrà a finire non lo so, perché nessuna di queste è una decisione unilaterale, ma la nostra intenzione è continuare insieme.”