LeBron James si dice fiducioso in vista di Gara 3, consapevole dei margini di miglioramento in entrambe le metà campo

In Gara 2, i Golden State Warriors hanno vinto… da Golden State Warriors. Partita dominata davanti al pubblico di casa, indirizzata grazie a una difesa asfissiante e una pioggia di triple e chiusa già al termine del terzo quarto.

I Los Angeles Lakers, che pur sono riusciti a strappare il fattore campo grazie al successo in Gara 1, arrivano ora in Gara 3 con un po’ meno certezze. Troppi i 127 punti subiti, troppo pochi i 100 punti segnati: andranno migliorate entrambe le metà campo.

Le qualità per fare aggiustamenti ci sono, e LeBron James sa bene come rispondere alle vittorie dominanti degli Warriors.


Proprio LeBron, dopo la partita, si è dichiarato fiducioso nelle possibilità dei Lakers di limitare l’attacco avversario:

Siamo ancora la miglior difesa della lega, o comunque una delle migliori, questo non cambia. Non deve cambiare al di là della squadra contro cui giochiamo

Quando loro tirano bene dobbiamo rispondere. Dobbiamo continuare a segnare, nel pitturato e con qualche viaggio in lunetta. Loro faranno altri parziali, è quello che fanno da sempre. Ma noi dobbiamo continuare a segnare, e rimanere aggrappati