Quali sono le squadre che ancora devono assaggiare il palcoscenico più importante?

Questo contenuto è tratto da un articolo di Raunak J per Sportskeeda, tradotto in italiano da Redazione Around the Game per Around the Game.


L’obbiettivo di ogni giocatore della lega, di ogni franchigia, è quello di raggiungere le NBA Finals. Il palcoscenico più ambito in assoluto da atleti e non solo, quello dove si scrive la storia della lega e la propria legacy.


Ci sono diverse squadre, però, che non sono mai riuscite ad arrivarci. Quelle in attività, ad esempio, erano ben sei entrando nei Playoffs 2023. Andiamo a vedere quali:

  • #6 – Memphis Grizzlies

Il miglior risultato della storia dei Grizzlies rimangono le Conference Finals nella stagione 2012-13. Il nuovo progetto tecnico, guidato da Taylor Jenkins in panchina e Ja Morant in campo, sembra tuttavia poter dare speranze.

  • #5 – Charlotte Hornets

Molto più lontani appaiono gli Hornets, ancora distanti dalle posizioni che contano. Nella loro storia, non hanno nemmeno mai raggiunto le Conference Finals.

  • #4 – Los Angeles Clippers

Nell’ultimo decennio hanno avuto diversi roster molto competitivi, ma è sempre mancato qualcosa. La missione ora è ancora viva?

  • #3 – Minnesota Timberwolves

Fatta eccezione per l’acuto della stagione 2003-04 guidato da Kevin Garnett, i Timberwolves non si sono mai avvicinati alla lotta per il titolo. E anche in questo momento storico, le NBA Finals sembrano un miraggio.

  • #2 – New Orleans Pelicans

New Orleans, prima Hornets e poi Pelicans, ha una storia relativamente breve in NBA, avviata solamente nel 2002. Ha concretizzato la sua migliore corsa ai Playoffs nel 2008, con il raggiungimento delle semifinali di Conference e l’eliminazione in Gara 7 per mano dei San Antonio Spurs.

  • #1 – Denver Nuggets

Sì, è ora di togliere un nome dalla lista! Tre volte alle Western Conference Finals, ma mai alle NBA Finals… mai, fino a quest’anno.