FOTO: ESPN

I Los Angeles Lakers stanno cercando di apportare alcuni cambiamenti minori al roster pescando dagli svincolati. Dopo il 10-day offerto a Sterling Brown e i workout svolti da DeMarcus Cousins (i dettagli QUI) e Tyler Dorsey (i dettagli QUI), questa volta il target è un po’ più controverso.

Già, perché nel mirino di Rob Pelinka e soci ci sarebbe Meyers Leonard, ex Miami Heat e Oklahoma City Thunder. Con questi ultimi, però, non ha mai giocato nemmeno un minuto. Il giocatore fu infatti scambiato (assieme a una scelta al secondo giro del 2027) dagli Heat in cambio di Trevor Ariza, per poi essere tagliato, dopo che si rese partecipe di uno scandalo mediatico a sfondo razziale.

Meyers Leonard, infatti, fu multato nel 2021 per la somma di $50.000 dollari e sospeso dalla NBA per aver utilizzato un termine antisemita giocando al videogioco “Call of Duty: Warzone” durante una live streaming, episodio al quale seguirono le scuse pubbliche del giocatore passando per la Anti-Defamation League.


Per Leonard, che non calca i parquet NBA dal 2021, questa sarà probabilmente l’ultima chance di fare un ritorno nella Lega.